domenica 27 dicembre 2009
prima sentenza omega: a favore dei lavoratori AGILE (ex eutelia)
Eutelia, vincono i lavoratori
Azienda sottratta alla proprietà
Dopo cinque ore di camera di consiglio, il giudice del tribunale fallimentare di Roma ha deciso di mettere sotto sequestro gli stabilimenti dell'Agile-ex Eutelia e ha nominato tre custodi cautelari. Lo annunciano fonti sindacali. Il giudice ha fissato al prossimo 17 febbraio l'udienza dove stabilirà l'amministrazione controllata del gruppo.
Per i lavoratori dell’ex Eutelia è un primo importante punto a favore. In attesa del provvedimento definitivo, la decisione del tribunale estromette da subito l'attuale proprietà dalla gestione dell'azienda, impedendo così che si possano verificare altre operazioni speculative a scapito dei lavoratori. (23 dicembre 2009)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
questa sentenza è valida solo per i 2.000 lavoratori eutelia, speriamo quanto prima in una sentenza pro lavoratori ex phonemedia (7.000 persone in attesa dello stipendio da agosto 2009) ringraziamo le istituzioni locali per la vicinanza e la cassa di risparmio di pistoia e pescia di pistoia che si è rivalsa sulle ns committenti enel e tim per farci avere una tantum sugli stipendi arretrati
RispondiEliminaSPERIAMO E CONFIDIAMO NEL RUOLO DEL TRIBUNALE DI PISTOIA