venerdì 6 novembre 2009

PARE CHE QUALCUNO SAPPIA....O CI PRENDE X IL C...

HO TROVATO QUESTO POST SUL WEB (SICURAMENTE LA MAGGIOR PARTE L'AVRA' GIA' VISTO) LEGGETE:

A Pistoia il giorno 5 novembre il responsabile di sede ha fatto chiamare nella sua stanza a gruppetti di 5-6 le persone che non erano in sciopero o in malattia (la maggior parte dei non-lavoranti di Pistoia è in malattia), e cioè circa 40 persone e ha fatto a tutti, gruppetto dopo gruppetto, la stessa comunicazione
In sintesi la sua esternazione si può riassumere nei seguenti punti:

- ieri ho incontrato di persona il sig. Liori di cui tutti dicono un gran male ma che io fino a prova contraria non ho nessun motivo per giudicare negativamente. Anzi a me ha fatto un’ottima impressione!

- Forse fino adesso Omega ha gestito male la situazione a livello di comunicazione ma Liori mi ha fornito le più ampie garanzie per il futuro del gruppo per cui possiamo essere fiduciosi.

- Liori ha ribadito che Omega è decisa a proseguire l’attività dei call center phone media, procedendo in tempi brevissimi a un rifinanziamento e a una riorganizzazione di tutto il gruppo

- Liori ha confermato di voler rispettare le scadenze stabilite per i pagamenti degli stipendi relativi ai mesi di settembre e ottobre, per cui mi sento di rassicurarvi perchè avrete tutto ciò che vi spetta nei tempi stabiliti, ANZI HO CHIESTO A LIORI DI FARVI ACCREDITARE LA PRIMA TRANCHE DI SETTEMBRE QUALCHE GIORNO PRIMA DEL 10 NOVEMBRE!!!

- Il risanamento del gruppo dovrà necessariamente passare attraverso la chiusura di alcune sedi e tagli generalizzati per ridurre le perdite eliminando le realtà improduttive. La sede di Pistoia rimarrà aperta (a differenza, per esempio, della sede di Bologna che verrà chiusa) ma ci saranno tagli anche se non si sa ancora in che misura e in quali tempi verranno attuati

- Nel callcenter di Pistoia si registra un numero altissimo di assenze coperte da certificato medico, cosa che compromette la produttività e il buon andamento dell’azienda. Questo fenomeno deve assolutamente essere stroncato, la gente deve smetterla una volta per sempre di mettersi in mutua quando non è realmente malata. Nei futuri tagli della forza lavoro si terrà conto anche dell’assenteismo per malattia

- I lavoratori attualmente in sciopero che stanno bloccando l’attività dell’azienda ci stanno facendo perdere le commesse che fino adesso hanno dimostrato tolleranza e pazienza ma che presto, se la situazione non si normalizzerà, se ne andranno, come è successo a Monza che ha perso Tim e dove 120 dipendenti saranno messi in mobilità entro pochi giorni.

- Chi sta scioperando in questo momento sta dimostrando una totale mancanza di senso di responsabilità, sono degli incoscienti che stanno mettendo a serissimo rischio il lavoro di tutti. Se la situazione di agitazione non rientrerà in tempi brevissimi le commesse ci abbandoneranno.

- Tutti i call center del gruppo sono tornati al lavoro, al massimo fanno un’ora di sciopero al giorno, a rotazione, in modo da non compromettere la produzione, solo Pistoia continua lo sciopero a oltranza. Se la situazione non si normalizzarà al più presto rischiamo la perdita delle commesse e la conseguente chiusura del call center

…………………..

Voglio vedere con quale coraggio questa persona oserà presentarsi ai lavoratori di Pistoia il prossimo 10 novembre quando la prima tranche di settembre non verrà accreditata

5 commenti:

  1. IO CONDIVIDO SOLO UNA FRASE"la gente deve smetterla una volta per sempre di mettersi in mutua quando non è realmente malata."MA NON X L'AZIENDA MA X IL RISPETTO FRA COLLEGHI CHE STANNO O SONO STATI VERAMENTE MALE O A QUELLI KE STANNO SCIOPERANDO REALMENTE PRESIDIANDO FUORI DALL AZIENDA O STANNO ORGANIZZANDO INIZIATIVE PRO ANSWERS PENSATE ANCHE A QUESTO

    RispondiElimina
  2. SAREBBE CARINO in questo momento così difficile, invece di mettere malumore e disarmonia tra di noi, pensare a lavorare insieme...che ne direste diprovarci senza fare tanti discorsi inutili? e senza scrivere cose non appurate?

    RispondiElimina
  3. ci vorrebbero 3 molotov ben piazzate alle 3 del mattino, altro che scioperi e cazzate varie inutili...

    io son stato 1 anno dentro l'answers di PT e di bugie da parte dell'azienda ne ho sentite fin troppe. NON CREDETE AD UNA PAROLA DI CIO' CHE VI DICONO. Vi faranno lavorare altri 2 o 3 mesi, poi l'answers fallirà e chiuderà tutto e non vedrete mai i soldi che vi devono a settembre. In bocca al lupo a tutti i miei ex-colleghi..

    RispondiElimina
  4. siete solo dei bugiardi e prendete ingiro le persone fanno bene a non venire a lavorare perche neanche il cane muove la coda per nulla e i lavoratori lavorano per lo stipendi e non per gloria tanto andra tutto a brandelli e soldi non ne prenderete mai

    RispondiElimina
  5. a chi non gradisce.....è necessario fare informazione, mi augur che ognuno abbia il proprio cervello

    RispondiElimina