giovedì 5 novembre 2009

Phonemedia alla frutta!

Phonemedia, minacciato sindacalista a Catanzaro stampa l’articolo

Il sindacalista di Nidil Cgil Catanzaro, Daniele Carchidi, è stato minacciato da due individui che lo hanno avvicinato all’uscita di un’assemblea di lavoratori intimimandogli di non occuparsi più della vertenza dei 2.200 lavoratori dipendenti dell’azienda Phonemedia. L’episodio si è verificato a Catanzaro, alla periferia della città, dove l’azienda di telecomunicazioni ha sede, e risale alla sera del 4 novembre. Oggi ne dà notizia l’Agi.

I due individui si sarebbero avvicinati al sindacalista mentre si accingeva a salire in auto. “Stai alla larga da Phonemedia” gli hanno intimato, prima di allontanarsi. Carchidi, accompagnato dal segretario generale della Cgil Calabria Sergio Genco, ha presentato una denuncia ai carabinieri. “La Cgil – ha detto all’Agi Genco – non si piegherà davanti a ricatti o intimidazioni di qualsiasi natura. Ho già inviato una lettera al prefetto per informarlo della situazione”.

Le segreterie provinciali della Cgil Catanzaro – Lamezia, della Slc Cgil, e la segreteria regionale della Cgil Calabria, sulla vicenda terranno domani alle ore 10,30 una conferenza stampa nei locali della Camera del Lavoro provinciale di Catanzaro (salita Piazza Roma, 11) a Catanzaro

Nessun commento:

Posta un commento